Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Incontri al buio su Tinder: come funziona la nuova modalità

Già disponibile negli Stati Uniti, nelle prossime settimane verrà implementata anche nel resto del mondo
Deposit
Incontri al buio su Tinder: come funziona la nuova modalità
Già disponibile negli Stati Uniti, nelle prossime settimane verrà implementata anche nel resto del mondo
SAN FRANCISCO - Appuntamento al buio. Tinder sta ampliando la sua offerta. Una nuova funzionalità sta per apparire sugli schermi di chi è in cerca di amore o compagnia. Si tratta del "Blind date", che permette di conoscersi prima e vede...

SAN FRANCISCO - Appuntamento al buio. Tinder sta ampliando la sua offerta. Una nuova funzionalità sta per apparire sugli schermi di chi è in cerca di amore o compagnia. Si tratta del "Blind date", che permette di conoscersi prima e vedersi poi.

C'è nostalgia, secondo il team di Tinder. C'è nostalgia di incontrarsi tramite qualcuno, «tramite la zia o un amico» e di ritrovarsi davanti a qualcuno perché un persona esterna crede che si possa essere compatibili. Così, l'app di incontri creata nel 2012 ha lanciato negli Stati Uniti una nuova funzionalità, che verrà implementata a livello mondiale nelle prossime settimane. So tratta di una chat che inizia con delle domande o frasi random da completare proposte da Tinder. Ad esempio: «Metto il ketchup su ...» o ancora «Va bene indossare una maglietta ... volte prima di lavarla».

In base alle risposte, l'applicazione trasferisce l'utente in una chat in qui si vede il nome e il cognome della persona con cui si ha una presunta compatibilità. Senza conoscere l'aspetto della persona, si inizia a conversare in base a un topic dato dall'app. Ad esempio: «L'ananas è il miglior condimento da mettere sulla pizza». Ogni utente ha trenta secondi per rispondere. Scaduto il tempo, entrambi devono fare una scelta e stabilire se vogliono continuare a conversare o passare a qualcos'altro. Se c'è la volontà di entrambi di andare avanti, c'è il match e la foto dell'utente con cui si sta parlando, appare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE