Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Era luglio, ma sembrava ottobre: boom di vendite per i fornelli da raclette

Il maltempo ha portato a una serie di acquisti decisamente inusuali per la stagione, parola di Digitec Galaxus
Archivio Keystone
Era luglio, ma sembrava ottobre: boom di vendite per i fornelli da raclette
Il maltempo ha portato a una serie di acquisti decisamente inusuali per la stagione, parola di Digitec Galaxus
ZURIGO - L'estate (meteorologicamente) atipica in Svizzera si traduce anche in una serie di acquisti decisamente atipici, lo conferma il portale di acquisti online Digitec Galaxus che ha mostrato un netto incremento delle vendite di merce che solitam...

ZURIGO - L'estate (meteorologicamente) atipica in Svizzera si traduce anche in una serie di acquisti decisamente atipici, lo conferma il portale di acquisti online Digitec Galaxus che ha mostrato un netto incremento delle vendite di merce che solitamente va per la maggiore... in autunno.

Se per quanto riguarda l'abbigliamento imperversano i pigiamoni lunghi (+340%), i calzettoni (+231%) e gli ombrelli (+149%), le basse temperature si sono tradotti in un discreto “botto” anche per i fornelli per la raclette e relativi accessori (+190% di vendite) e le caraffe termiche (+155%).

E se fuori piove, bisogna restare in casa e quindi correre ai ripari per non annoiarsi, soprattutto se si hanno figli: ed è stato boom di quaderni (+510%), accessori per bricolage (+269%), libri da colorare (+204%) e fumetti (+195%).

Il calo più evidente per i beni tradizionalmente estivi è stato riscontrato in bici ed e-bike (ma i fattori sono diversi legati tanto alla scarsa disponibilità quanto al boom di vendite durante la pandemia), grill a infrarossi (-43%), pattini a rotelle (-41%) e gommoni (-37%).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE