Cerca e trova immobili
STATI UNITI

I pezzi da novanta di Disney usciranno in contemporanea anche in streaming

Il più atteso è “Black Widow” ma anche il nuovo Pixar “Luca” e per i cinema non è un'ottima notizia
Keystone
I pezzi da novanta di Disney usciranno in contemporanea anche in streaming
Il più atteso è “Black Widow” ma anche il nuovo Pixar “Luca” e per i cinema non è un'ottima notizia
LOS ANGELES - Pare che Disney abbia deciso, tre delle sue pellicole di punta per quest'anno usciranno in sala e, in contemporanea, in streaming su Disney+. Ne dà notizia Bloomberg, che cita un comunicato dell'azienda. Un duro colpo per il mond...

LOS ANGELES - Pare che Disney abbia deciso, tre delle sue pellicole di punta per quest'anno usciranno in sala e, in contemporanea, in streaming su Disney+. Ne dà notizia Bloomberg, che cita un comunicato dell'azienda.

Un duro colpo per il mondo dei cinema - che in alcuni paesi iniziano timidamente a riaprire - che vede intaccato l'impatto di 3 potenziali blockbuster di peso. Tantopiù che uno di questi film di peso è “Black Widow” con Scarlett Johnson, di ritorno nei panni della combattiva avenger russa, Natasha Romanoff.

Non c'è da scherzare nemmeno per gli altri due: "Luca" di Pixar, che segue l'apprezzatissimo "Soul" pubblicato solo su Disney+ poco prima di Natale. Il terzo è “Crudelia” (“Cruella”) con Emma Stone nei panni della giovane cattiva de ”La carica dei 101” in una pellicola che in molti hanno paragonato - per toni e parabola - al ”Joker” da Oscar con Joaquin Phoenix.

Ed ecco le date: “Black Widow” uscirà negli States  il 9 luglio, e "Crudelia" il 28 maggio.  Per "Luca" storia magica e naturalistica ambientata in Italia in uno scenario lussureggiante che ricorda le Cinque Terre, la data confermata è quella del 19 giugno.

Tutti e tre dovranno essere noleggiati on-demand (come già nei casi di “Mulan” e ”Raya”), pagando verosimilmente 29.90 oltre all'abbonamento Disney+. 

Se per i cinema è sicuramente una brutta notizia - anche considerando che questa pratica di uscita sembra si stia sempre più normalizzando in un mondo che ormai convive con il Covid - è anche vero che malgrado sia anche su Disney+, "Raya e l'ultimo drago" è uno dei film più visti nelle sale (ancora ad accesso ridotto) degli States.

 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE