Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

La svolta elettrica di Jaguar (prima) e di Land Rover (poi)

Dal 2039 l'intera azienda sarà a «zero emissioni di carbonio al 100%», ha promesso l'amministratore delegato Bolloré
Depositphotos (UlfWittrock)
Dal 2025 Jaguar produrrà solo veicoli elettrici.
Fonte Ats Ans
La svolta elettrica di Jaguar (prima) e di Land Rover (poi)
Dal 2039 l'intera azienda sarà a «zero emissioni di carbonio al 100%», ha promesso l'amministratore delegato Bolloré
LONDRA - Svolta storica per Jaguar, icona dell'auto britannica e simbolo rombante dei motori spinti dagli idrocarburi: dal 2025 il brand del giaguaro produrrà solo vetture elettriche. Lo ha annunciato oggi Thierry Bolloré, nuovo amminis...

LONDRA - Svolta storica per Jaguar, icona dell'auto britannica e simbolo rombante dei motori spinti dagli idrocarburi: dal 2025 il brand del giaguaro produrrà solo vetture elettriche.

Lo ha annunciato oggi Thierry Bolloré, nuovo amministratore delegato di Jaguar-Land Rover, incaricato di rilanciare l'azienda di Coventry controllata ormai dal 2008 dal colosso indiano Tata.

Dal 2030 anche Land Rover inizierà a vendere solo nuovi modelli elettrici, sei dei quali verranno prodotti nei prossimi cinque anni, a partire dal 2024. Mentre dal 2039 l'intera azienda sarà a «zero emissioni di carbonio al 100%», ha detto Bollore.

Dal 2030 il governo britannico ha annunciato il passaggio totale alla vendita di sole vetture elettriche nuove in tutto il Regno Unito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE