Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Terremoti: Grecia; dodici feriti e danni

Terremoti: Grecia; dodici feriti e danni
ATENE - Dodici persone ferite in modo leggero, e danni a diverse vecchie case: questo il primo bilancio del forte terremoto che ha colpito stamani le isole della costa ionica greca. Lo ha reso noto la prefettura dell´isola di Lefkada, nel mar I...
ATENE - Dodici persone ferite in modo leggero, e danni a diverse vecchie case: questo il primo bilancio del forte terremoto che ha colpito stamani le isole della costa ionica greca. Lo ha reso noto la prefettura dell´isola di Lefkada, nel mar Ionio.

Secondo l´istituto geofisico di Atene, l´epicentro della scossa, di magnitudo 6,4 sulla scala Richter, è stato individuato in mare a circa 290 km a nord ovest di Atene e 30 km dalle coste occidentali dell´isola di Lefkada.

La scossa è stata particolarmente sentita in tutto l´ovest del paese, da Corfù al Peloponesso, ma anche ad Atene.

A Lefkada, sempre secondo la prefettura dell´isola alcune vecchie case fatte di pietra e disabitate da anni sono crollate ed alcune strade hanno subito dei danni.

La zona del mar Ionio è considerata ad alto rischio sismico. Proprio cinquanta anni fa (12 agosto 1953) l´isola di Cefalonia venne colpita da un terremoto di 7,2 gradi della scala Ricther che provocò 476 morti.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE