Cerca e trova immobili
ITALIA

Il coronavirus ha “dimezzato” il turismo italiano

Ed è costato quasi 16 miliardi di euro, in gran parte a Veneto, Toscana e Lombardia
Keystone
Fonte Ats ans
Il coronavirus ha “dimezzato” il turismo italiano
Ed è costato quasi 16 miliardi di euro, in gran parte a Veneto, Toscana e Lombardia
ROMA - Il turismo in Italia ha registrato nei primi otto mesi dell'anno 173,5 milioni di presenze e oltre 48 milioni di arrivi, con una contrazione rispettivamente del 52,5% e del 51,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Secondo una s...

ROMA - Il turismo in Italia ha registrato nei primi otto mesi dell'anno 173,5 milioni di presenze e oltre 48 milioni di arrivi, con una contrazione rispettivamente del 52,5% e del 51,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Secondo una stima dell'Istituto Demoskopika, che l'ANSA ha pubblicato in anteprima, la crisi del coronavirus ha fatto scendere la spesa turistica di ben 16 miliardi di euro, con quasi la metà, pari a 7,2 miliardi, concentrata in Veneto, Toscana e Lombardia.

In picchiata anche gli incassi comunali dell'imposta di soggiorno: oltre 211 milioni di euro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE