Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Terremoto BP: persi 4,4 miliardi di dollari nel primo trimestre

«Il nostro settore è stato colpito da uno shock di domanda e offerta su una scala mai vista prima»
Keystone
Terremoto BP: persi 4,4 miliardi di dollari nel primo trimestre
«Il nostro settore è stato colpito da uno shock di domanda e offerta su una scala mai vista prima»
LONDRA - ll colosso britannico dell'energia BP ha registrato nel primo trimestre dell'anno una perdita netta di 4,4 miliardi di dollari legata all'impatto della pandemia da coronavirus che ha schiacciato la domanda di petrolio, innescando un vero e p...

LONDRA - ll colosso britannico dell'energia BP ha registrato nel primo trimestre dell'anno una perdita netta di 4,4 miliardi di dollari legata all'impatto della pandemia da coronavirus che ha schiacciato la domanda di petrolio, innescando un vero e proprio crollo dei prezzi.

«Il nostro settore è stato colpito da uno shock di domanda e offerta su una scala mai vista prima», ha dichiarato il nuovo amministratore delegato Bernard Looney.

BP ha annunciato la volontà di ridurre i costi di 2,5 miliardi di dollari entro la fine del 2021 rispetto al 2019. «Alcuni di questi risparmi possono avere costi di ristrutturazione associati», ha aggiunto la società.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE