REGNO UNITO
Terremoto BP: persi 4,4 miliardi di dollari nel primo trimestre
«Il nostro settore è stato colpito da uno shock di domanda e offerta su una scala mai vista prima»

Keystone
Terremoto BP: persi 4,4 miliardi di dollari nel primo trimestre
«Il nostro settore è stato colpito da uno shock di domanda e offerta su una scala mai vista prima»
LONDRA - ll colosso britannico dell'energia BP ha registrato nel primo trimestre dell'anno una perdita netta di 4,4 miliardi di dollari legata all'impatto della pandemia da coronavirus che ha schiacciato la domanda di petrolio, innescando un vero e p...
LONDRA - ll colosso britannico dell'energia BP ha registrato nel primo trimestre dell'anno una perdita netta di 4,4 miliardi di dollari legata all'impatto della pandemia da coronavirus che ha schiacciato la domanda di petrolio, innescando un vero e proprio crollo dei prezzi.
«Il nostro settore è stato colpito da uno shock di domanda e offerta su una scala mai vista prima», ha dichiarato il nuovo amministratore delegato Bernard Looney.
BP ha annunciato la volontà di ridurre i costi di 2,5 miliardi di dollari entro la fine del 2021 rispetto al 2019. «Alcuni di questi risparmi possono avere costi di ristrutturazione associati», ha aggiunto la società.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!