Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Algeria: smentite trattative per liberazione turisti

Algeria: smentite trattative per liberazione turisti
ALGERI - Il ministro dell´interno algerino Yazid Zerhouni ha affermato oggi ad Algeri che "non ci sono trattative in corso" con i supposti rapitori dei 31 turisti stranieri scomparsi nel Sahara algerino, fra cui quattro svizzeri. La smentit...
ALGERI - Il ministro dell´interno algerino Yazid Zerhouni ha affermato oggi ad Algeri che "non ci sono trattative in corso" con i supposti rapitori dei 31 turisti stranieri scomparsi nel Sahara algerino, fra cui quattro svizzeri.

La smentita odierna segue quanto attribuito ieri dalla radio al ministro del turismo algerino Lakhdar Dorbani, secondo cui ci sarebbero stati "contatti" tra le autorità algerine il gruppo che avrebbe rapito (a più riprese) i turisti europei. Il ministro, pur precisando che "non ci sono trattative nè contatti di sorta" con gli eventuali rapitori e che "non è esclusa alcuna eventualità", parlando alla radio nazionale algerina si è mostrato moderatamente ottimista: "Gli ultimi indizi - ha detto - lasciano pensare che siano ancora in vita. Abbiamo trovato tracce sul terreno, come vestiti che loro hanno lasciato".



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE