Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Mo: rimane avvolta nel mistero la morte di Abu Nidal

Mo: rimane avvolta nel mistero la morte di Abu Nidal
ROMA - Suicidio o no? La notizia della morte del leader radicale palestinese Abu Nidal rimane avvolta nel mistero, come nel mistero era stata avvolta la sua vita. Mentre non c´è ancora conferma ufficiale della morte, sulle sue circostanze pes...
ROMA - Suicidio o no? La notizia della morte del leader radicale palestinese Abu Nidal rimane avvolta nel mistero, come nel mistero era stata avvolta la sua vita.

Mentre non c´è ancora conferma ufficiale della morte, sulle sue circostanze pesa un buio totale e, sebbene prevalga la tesi del suicidio, nessuno è in grado di spiegare le voci - sempre più insistenti - secondo le quali il corpo di Abu Nidal è stato trovato con più ferite di arma da fuoco.

Nemmeno il portavoce ufficiale di Abu Nidal a Beirut, Ghanem Saleh, è stato in grado o ha voluto confermare alcunchè.

Fonti palestinesi citate dall´edizione online del quotidiano israeliano Jerusalem Post riferiscono che funzionari dell´ Autorità palestinese hanno confermato di aver ricevuto da Baghdad la notizia della morte del leader radicale.

Stando alle informazioni ricevute, l´uomo si sarebbe tolto la vita, ma i funzionari sono apparsi incapaci di spiegare come mai, se di suicidio si tratta, il corpo non presenti una sola ferita d´arma da fuoco ma di più.

Il mistero è nato con la notizia della morte di Abu Nidal data stamane dal quotidiano palestinese Al-Ayyam, stando al quale il corpo del leader radicale è stato rinvenuto tre giorni fa "con più ferite".

L´agenzia di stampa internazionale Reuters riferisce da Ramallah che fonti di Fatah-Consiglio rivoluzionario - l´ organizzazione diretta da Abu Nidal e fra i gruppi terroristi messi all´indice dall´Occidente - hanno confermato la notizia della morte.

Stando alle fonti il loro capo si sarebbe tolto la vita perchè, essendo malato da lungo tempo (si dice soffrisse di un cancro, forse leucemia), non sopportava più il dolore e si era peraltro assuefatto agli analgesici. Anche così però rimane da capire come possa un suicida esplodere più di un colpo contro se stesso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE