LECCO
Verrà tumulata a Carenno Alenja, la donna uccisa con 40 coltellate a Milano
Oggi nel capoluogo lombardo i funerali. Nel lecchese aveva molti parenti e la salma verrà portata in una cappella di famiglia
Verrà tumulata a Carenno Alenja, la donna uccisa con 40 coltellate a Milano
Oggi nel capoluogo lombardo i funerali. Nel lecchese aveva molti parenti e la salma verrà portata in una cappella di famiglia
CARENNO –
Riposerà in una cappella di famiglia a Carenno, nella zona di Calolziocorte (Lecco), Alenja Bortolotto, la giovane donna uccisa con una quarantina di coltellate nei giorni scorsi a Milano. E proprio nel capoluogo lombardo si terran...
CARENNO –Riposerà in una cappella di famiglia a Carenno, nella zona di Calolziocorte (Lecco), Alenja Bortolotto, la giovane donna uccisa con una quarantina di coltellate nei giorni scorsi a Milano. E proprio nel capoluogo lombardo si terranno oggi i suoi funerali. La salma poi verrà trasferita nel Lecchese dove aveva molti parenti, in particolare nel Calolziese e a Olginate. Intanto secondo l’Avvocato Vinicio de nardo, uno dei legali della famiglia Bortolotto “Il caso è tutt’altro che risolto. Un simile scempio deve avere un movente. Poi si vedrà se è un movente da pazzo oppure no”. Una dichiarazione, la sua, fatta alla luce dei primi esiti dell’autopsia che ha stabilito con quanta violenza e crudeltà l’assassino si sia accanito sulla sua vittima. Un omicidio che ha sconvolto la “Milano da bere”: Ruggero Jucker, quella notte maledetta, ha portato Alenja nel suo appartamento di via Corridoni, ha fatto l’amore con lei e dopo l’ha massacrata nel bagno. Una quarantina di fendenti, a giudicare i graffi sulle gambe, sulle braccia e sulle mani, anche se i colpi andati a segno sono stati meno di 10. Alenja ha cercato disperatamente di difendersi, di scappare, ma Ruggero è riuscito a raggiungerla. Poi ha fatto scempio del suo corpo quando ancora era in vita provocandole lunghi minuti di agonia. Il cadavere è stato trovato eviscerato e alcuni lembi organici del corpo della vittima sono stati portati nel giardinetto di casa. I due magistrati milanesi incaricati di seguire le indagini, Maria Vittoria Mazza e Massimiliano Carducci, hanno chiesto agli esperti di verificare se Alenja era incinta e se la vittima e Jucker facessero uso di droghe o fossero farmacodipendenti, particolari che potrebbero dare un senso al raptus di follia di Ruggero Jucker. Altri esami serviranno poi per mettere a confronto i profili del Dna dell’indagato e della vittima con quelli di tutti i reperti prelevati nell´appartamento di via Corridoni.. Alenja aveva programmato di passare proprio a Carenno il mese di agosto, come faceva da quando era piccola.
di Bob Decker
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!