Outlast, brividi nel manicomio di Mount Massive

Esce su PS4 il survival horror firmato da Red Barrels
MONTREAL - Se avete appena acquistato la Playstation 4 e siete a caccia di emozioni forti, Outlast è il titolo giusto: il team Red Barrels ha firmato infatti un gioco di pura atmosfera, che predilige ritmi lenti e ansiogeni all'action tipica di altri celebri titoloni horror.
I canoni tipici del genere ci sono tutti: nei panni del giornalista Miles Upshur, ci si troverà a indagare gli oscuri misteri che avvolgono come un'ombra gli spaventosi e tenebrosi corridoi del manicomio Mount Massive, che si rivelerà naturalmente infestato di pazzoidi assassini che proveranno a fare la pelle in tutti i modi allo sventurato cronista. Che, e qua sta la particolarità del game, non ha armi a disposizione per difendersi (il ricco equipaggiamento è composto da torcia, telecamerina e taccuino..), così non resterà altro che nascondersi e scappare. Ma per riuscire a salvarsi, sarà comunque necessario scoprire la verità sulla follia che pervade questo luogo maledetto. Grafica eccellente, ambientazione da brividi, Oultast è un gioco che affascina e lascia col fiato sospeso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!