STATI UNITI
23.08.2011 - 11:510

Ecco l'aereo d'oro da 100 milioni di dollari di Donald Trump

STATI UNITI - Il nuovo Boeing 757 VIP fatto costruire da Donald Trump non è un aereo come gli altri.
Il multimiliardario americano ha fatto parlare di sè ordinando un jet privato dalle caratteristiche uniche che rispecchiano il gusto stravagante e l'opulenza per cui è famoso.

L'aereo, omologato per 43 passeggeri, raggiunge velocità di crociera di più di 800 chilometri all'ora grazie ai suoi motori Rolls Royce. Ma quello che differenzia questo jet dai normali aerei di linea è il suo interno. Radica, pelle, moquette immacolata e, naturalmente, tanto oro da 24 carati: d'oro infatti sono tutte le cinture, i bottoni per reclinare i sedili e persino i rubinetti e i lavandini nei bagni.

In salotto uno schermo da 57 pollici è collegato a una memoria esterna in cui possono essere registrati 1000 dvd e 2500 cd. Per i viaggi più lunghi Trump ha a disposizione una camera con letto matrimoniale, tv e bagno privato con doccia e lavandino in marmo. Tutti i cuscini, i sedili, le lenzuola, ordinati su misura, portano lo stemma della famiglia Trump.

L'aereo è costato all'imprenditore 100 milioni di dollari. Il costo del jet ha fatto scalpore, soprattutto fra i critici di Trump, che non hanno mancato di far notare che un tale "spreco" sia di cattivo gusto in un momento in cui l'economia americana è in grande difficoltà.
 

Potrebbe interessarti anche
Tags
trump
aereo
oro
stati uniti
jet
donald
donald trump
uniti
dollari
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-11 17:24:17 | 91.208.130.86