Cerca e trova immobili
LUGANO

Onori per lo Chef Marco Badalucci

Il cuoco del ristorante “Taste of art” di Lugano è stato premiato dall’Accademia Italiana della Cucina
Il riconoscimento
Onori per lo Chef Marco Badalucci
Il cuoco del ristorante “Taste of art” di Lugano è stato premiato dall’Accademia Italiana della Cucina
LUGANO - Nella sede del Ristorante Badalucci “Taste of art” di Lugano si è tenuta la quarta conviviale della Delegazione della Svizzera Italiana dell’Accademia Italiana della Cucina. La serata rivestiva particolare importanza...

LUGANO - Nella sede del Ristorante Badalucci “Taste of art” di Lugano si è tenuta la quarta conviviale della Delegazione della Svizzera Italiana dell’Accademia Italiana della Cucina. La serata rivestiva particolare importanza in quanto prevedeva, durante la stessa, la consegna allo Chef Badalucci del premio “Giovanni Nuvoletti 2022”.

Il riconoscimento, riservato alla persona o ristoratore che abbia contribuito in modo significativo alla conservazione, conoscenza e valorizzazione della buona tavola tradizionale e del proprio territorio, è stato assegnato dalla sede centrale di Milano dell’Accademia Italiana della Cucina su segnalazione della Delegazione della Svizzera Italiana presieduta da Emilio Casati.

La motivazione: «Ci sono Chef che non calcano palcoscenici inseguendo le luci della ribalta, ma che coltivano il talento attraverso l’esperienza, il confronto e la ricerca. Uno di questi è Marco Badalucci, nato e cresciuto nella meravigliosa Procida, ora in opera a Lugano nel suo “Taste of Art”, ristorante che sta conquistando un posto di tutto rilievo nel Ticino e non solo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE