Julio Iglesias: "Non sento l'età"

Il cantante latino più famoso al mondo accetta con fierezza la vecchiaia
MEDRID - Julio Iglesias ha da poco compiuto 70 anni ma non si lamenta. Nella sua carriera, che sfiora i 5 decenni, il cantante ha venduto più di 300 milioni di copie in tutto il mondo e di recente ha pubblicato 1 The Collection, una collezione di tutti i suoi più grandi successi. Lo scorso settembre ha festeggiato il compleanno raccontando all'edizione inglese di Hello i suoi sentimenti a tal riguardo: «È stata un po' una crisi. Non volevo ci fosse un sette! Almeno non come prima cifra», ha scherzato.
«No, un artista che è sopravvissuto e ha cantato per intere generazioni non ha il diritto di sentirsi in crisi per l'età. La nostra famiglia ha sempre condotto una vita privilegiata, per cui non c'è nessuno contraccolpo. Niente che non si possa affrontare con serenità».
Spagnolo di nascita - nato a Madrid - Iglesias è l'artista latino più famoso di tutti i tempi e oltre a gestire con grande maestria la propria carriera è riuscito ad indirizzare sapientemente il figlio Enrique, anche lui cantante.
Ciononostante Julio ha mantenuto uno spirito modesto. «Ho venduto tanti dischi. Penso che mio padre li abbia comprati tutti! No, non è vero. I numeri - Inclusi quelli della mia età - sono terribili perché ti ricordano quanta vita hai già trascorso! Il miglior numero che c'è oggi nella mia vita è il sei, l'età di mio figlio Guillermo. Quello sì che è un gran numero!», ha concluso divertito.
© Cover Media




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!