Skrillex: "La sicurezza è la chiave del successo"

Il musicista si sente più forte che mai da quando ha smesso di farsi smontare dai giudizi altrui
LOS ANGELES - Skrillex è una delle figure più prominenti della musica dance elettronica, per cui suona in ogni parte del mondo. La sua esibizione al Coachella Festival è stata un successo, ma Sonny Moore (questo il suo vero nome) non ha ancora dimenticato i commenti acidi di chi una volta lo etichettò come «il più detestato nel suo settore».
«Una volta che perdi la sicurezza in te stesso, hai perso tutto. Se ti svegli la mattina e sei triste, la tua energia e tutto ciò che hai creato si sbriciola», ha riflettuto su NME.
È stato grazie ai suoi fan che Skrillex è riuscito a superare le difficoltà e presto la sua musica ha iniziato a raggiungere un pubblico sempre più ampio.
Star dell’hip-hop come A$ap Rocky si sono rivolti al suo talento come produttore e la regista di «Spring Breakers-Una vacanza da sballo», Harmony Korine, gli ha chiesto di incidere qualcosa per il film, che vede protagonisti James Franco, Vanessa Hudgens e Selena Gomez.
«Anche i fan sono cambiati. Quest’anno ho fatto il festival Ultra a Miami e il pubblico era grandioso. C’erano tutti i diversi generi musicali, dal più profondo al più pazzo. Si parla della “bolla della musica dance elettronica”, ma io credo che la gente sia molto legata a questo genere e alla sua cultura», ha concluso.
© Cover Media




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!