Alessia Ventura: single per scelta

La conduttrice ha trovato un equilibro che non contempla la vita di coppia.
ROMA - Prossima al debutto in un nuovo programma su Mediaset dai contenuti ancora top secret, Alessia Ventura ha temporaneamente accantonato l’amore. «Sono single, ma devo dire che sto bene e che ho trovato un equilibrio in cui è difficile far entrare qualcuno – ha ammesso in un’intervista su Vanity Fair -. Certo, spero che prima o dopo un fidanzato arrivi, ma se anche per il momento non dovesse succedere va bene così».
La relazione con l’ex calciatore e oggi allenatore Pippo Inzaghi è stata archiviata, nonostante i rumor su un ritorno di fiamma. «È una persona che rimarrà nel mio cuore per sempre, poi per come sono fatta io credo che portare rancore non serva proprio a niente, la vita va avanti e cerco di essere il più possibile positiva riguardo al futuro».
Trovare la persona giusta, si rende conto lei stessa, può richiedere una certa pazienza. «Oggi è difficile trovare qualcuno che abbia voglia di costruire qualcosa di concreto – ammette -. Neanche l’età può essere un parametro (…). Spesso a quarant’anni pensano ancora solo a divertirsi e solo la parola famiglia li mette in fuga, mentre magari poi trovi uno anche molto più giovane già proiettato verso matrimonio e figli».
«Comunque non cerco niente – conclude - se dovrà essere sarà».
© Cover Media




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!