Fiorello: "Canto con Mina"

Esce oggi la compilation "Mina Christmas Song Book" che contiene l'atteso duetto dei due artisti.
MILANO - Ieri Fiorello ha annunciato su Twitter un prestigioso duetto con la leggendaria Tigre di Cremona. «Mi sa che ho cantato con Mina», ha scritto ironico il celebre conduttore televisivo per anticipare il lancio di oggi della collezione natalizia della grande artista, intitolata «Mina Christmas Song Book».
La cantante e lo showman più amati d'Italia hanno inciso insieme una cover di «Baby, It's Cold Outside», la quale vinse il premio Oscar come miglior brano da film per «La figlia di Nettuno» nel 1949.
Fiorello ha sempre mostrato una vera e propria venerazione nei confronti di Mina, e non a caso in passato aveva infatti già omaggiato la Tigre di Cremona interpretando la sua famosa «Città Vuota».
Per il nuovo progetto i due artisti si sono trovati negli studi della GSU di Lugano e hanno registrato contemporaneamente le voci in studio come in un live, per poter così cogliere l'atmosfera di complicità e divertimento.
La compilation «Mina Christmas Song Book» è stata prodotta dalla GSU SA edizioni musicali e distribuita dall'indipendente Artista First. Il disco è disponibile in formato cd con libretto, Lp Deluxe e cd con libro illustrato di 248 pagine. A curare la copertina e il layout dell'interno è stato Giorgio Cavazzani, che ha immaginato Mina in versione Walt Disney, come una simpatica Paperina. Nel libro di 248 pagine compaiono inoltre cinque storie natalizie a fumetti, scelte tra le più belle interpretate dalla celebre famiglia dei Paperi.
© Cover Media




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!