Cerca e trova immobili
ITALIA

Il segreto della bellezza di Sophia Loren

Per mantenersi sempre al top, la madrina del calendario Pirelli, segue uno stile di vita sobrio, senza eccessi.
%A9 Cover Media
Il segreto della bellezza di Sophia Loren
Per mantenersi sempre al top, la madrina del calendario Pirelli, segue uno stile di vita sobrio, senza eccessi.
ROMA - Sophia Loren ci tiene alla sua salute. Per questo cerca di rispettare una routine sana, che tenga conto dell’attività fisica e dell’alimentazione equilibrata. Lo racconta lei stessa durante un’intervista al Cor...

ROMA - Sophia Loren ci tiene alla sua salute. Per questo cerca di rispettare una routine sana, che tenga conto dell’attività fisica e dell’alimentazione equilibrata. Lo racconta lei stessa durante un’intervista al Corriere presso l’hotel Copacabana Palace, dove alloggia in qualità di madrina del 2013 per il calendario Pirelli.

«Faccio una vita sana. Ma non crediate non sia una fatica. Mangio bene, faccio lunghe passeggiate e vado a dormire presto. Mai dopo le 20. Guardo un po' di tv e poi spengo. Se riesco cerco di addormentarmi alle 21. Posso guardare dal talk show ai programmi per bambini. Lo adoro. E mi piace la rete tre. Vado pazza per Crozza, che artista, che attore!».

Così trascorre le sue serate casalinghe l’attrice italiana, che non rinuncia a vivere la giornata alzandosi presto in modo da pianificare progetti per il futuro. «Da quando ero bambina mi alzo alle 5.30. Adoro le ore che arrivano dopo: quei silenzi, quell'atmosfera. Faccio cose che non farei mai. Sto aspettando che mi diano i permessi per avere i diritti su una storia e quindi un corto che vorrei girare con mio figlio».

Per il momento, tuttavia, la Loren è entusiasta del nuovo calendario Pirelli, che immortala modelle e attrici e cantanti, con una storia di impegno sociale alle spalle. «Finalmente una svolta. Facce belle e interessanti e nessun nudo, tanto c'è n'é così tanto in giro. L'impegno delle donne? C'é sempre stato solo se ne parlava di meno».

© Cover Media

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE