Sharon Osbourne: "Ho avuto due mastectomie"

La star si è sottoposta a due interventi in via preventiva
La star si è sottoposta a due interventi in via preventiva
LOS ANGELES - Sharon Osbourne 10 anni fa riuscì a sconfiggere un tumore al colon. Quando, più tardi, ha scoperto di essere geneticamente esposta ad un elevato rischio di sviluppare cancro al seno è subito corsa ai ripari. Ne ha parlato lei stessa su Hello! Magazine.
«Appena ho scoperto che avevo il gene del tumore al seno ho pensato: “Le probabilità non sono in mio favore”», ha raccontato alla testata. «Ero già stata malata di cancro e non volevo vivere ancora quell’esperienza. Così ho deciso di togliere tutto e mi sono sottoposta a una doppia mastectomia».
Per la moglie di Ozzy Osbourne, che è diventata nonna del suo primo nipote all’inizio di quest’anno, è stata una decisione facile. «Non ci ho riflettuto tanto», ha spiegato candidamente. «Non volevo vivere il resto della mia vita con l’ombra incombente della malattia. Vorrei vivere il più a lungo possibile e fare la nonna di Pearl a tempo pieno. Non penso nemmeno al mio seno in modo nostalgico», ha aggiunto. «Volevo solo essere in grado di vivere la mia vita senza quella paura costante dentro di me».
© Cover Media







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!