Adriano Celentano accusato di plagio

Il promo di Rock Economy è al centro di un presunto caso di contraffazione
Il promo di Rock Economy è al centro di un presunto caso di contraffazione
MILANO - Accuse di plagio per Adriano Celentano. A scatenare la diatriba è stato il promo di Rock Economy, trasmesso dalle reti televisive per pubblicizzare la sua performance all'Arena di Verona.
Stando a quanto riferito da alcuni blogger il video sarebbe stato copiato. L’autore è Yoann Lemoine, in arte Woodkid, un artista francese molto apprezzato che nella sua canzone Iron ha voluto anche la top model Agyness Deyn. L'opera, del 2011, ha totalizzato milioni di visualizzazioni sul web ed ha stuzzicato il “management” di Celentano, tanto che in conferenza stampa Claudia Mori ha dichiarato che il promo e la scenografia dello spettacolo si sono ispirati al lavoro di Lemoine.
Peccato che lo staff della star francese fosse all’oscuro di tutto. Risultato? Il promo di Rock Economy è stato ritirato ieri da Youtube a causa di una contestazione di copyright, ma è ancora reperibile in Rete. Girato dal regista Gaetano Morbioli il video è molto simile a quello di Woodkid.
© Cover Media







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!