Cerca e trova immobili
ROMA

Marika Baldini, nessuna verità nei reality show

Una delle protagoniste di "Tamarreide", discusso reality show di casa Mediaset conclusosi senza successo, racconta sogni e bisogni e svela interessanti retroscena
Foto Acla SA
Marika Baldini, nessuna verità nei reality show
Una delle protagoniste di "Tamarreide", discusso reality show di casa Mediaset conclusosi senza successo, racconta sogni e bisogni e svela interessanti retroscena
ROMA - Aprite gli occhi, se pensate che i reality show di oggi siano genuini e spontanei. Ci pensa Marika Baldini, protagonista di "Tamarreide", a raccontare la verità. ""Non c'era pretesa di raccontare la verità...

ROMA - Aprite gli occhi, se pensate che i reality show di oggi siano genuini e spontanei. Ci pensa Marika Baldini, protagonista di "Tamarreide", a raccontare la verità. ""Non c'era pretesa di raccontare la verità, nel programma di Italia Uno, - ha dichiarato - in alcuni momenti tutto era artefatto, in altri c'era sì spontaneità, ma non direi verità. Io, comunque, parlo per me stessa: la Marika che avete visto in "Tamarreide" è diversa da me".

Continua poi la coatta romana: "Sarebbe corretto definire i reality show come delle "docu-soap", ossia una sorta di documentario con dei tratti di soap opera. E non a caso ci sono stati amori, liti, riappacificazioni. Però, parliamoci chiaro, innanzitutto non sono un tipo che corre appresso agli uomini, mentre molto del programma era concentrato, per esempio, sulla costruzione del mito di Manuel e nei suoi conflitti con Claudio, quindi una ragazza contesa tra due pretendenti era funzionale a questo artificio narrativo.

Quando ho rivisto le puntate pareva che io mi sciogliessi di fronte a lui, mentre tutti, lui compreso, sanno che non potrebbe mai essere così".
Ha le idee chiare, Marika. E non intende smettere di rincorrere il suo sogno professionale nello showbusiness. Partita da Roma come vocalist di discoteca, 22 anni, capelli scuri e fisico che spicca adrenalina da tutti i pori, intende ora studiare recitazione. Inutile, per un'ex "tamarra", stare lì a rivomitarsi fuori nella speranza di ricostruire l'atmosfera di un pranzo dai rimasugli di cibo sul pavimento. Il passo successivo può essere solo la scienza dell'inorganico. E lei, invece, ha bisogno di materia pulsante come i sogni per raggiungere la propria, personale meta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE