Cerca e trova immobili
ITALIA

Laura Forgia parla del suo stalker

«Un uomo incappucciato mi perseguitava», ha spiegato la showgirl
BANG SHOWBIZ
Un uomo incappucciato ha perseguitato Laura Forgia.
Laura Forgia parla del suo stalker
«Un uomo incappucciato mi perseguitava», ha spiegato la showgirl
ROMA - L'ex "professoressa" de "L'Eredità" Laura Forgia ha rivelato di essere stata vittima di stalking. La showgirl, ospite in studio a "Storie Italiane", è tornata a parlare dell'incubo vissuto quando lavorava nel programma di Ra...

ROMA - L'ex "professoressa" de "L'Eredità" Laura Forgia ha rivelato di essere stata vittima di stalking. La showgirl, ospite in studio a "Storie Italiane", è tornata a parlare dell'incubo vissuto quando lavorava nel programma di Raiuno.

«Era il mio primo anno di esperienza televisiva, facevo le registrazioni de 'L'Eredità' e all'uscita mi sono trovata davanti questo ragazzo incappucciato. Tutti i giorni era lì. Lui sapeva perfettamente dove lavoravo, a che ora finissi, poi ho saputo che veniva da Bergamo, tutti i giorni prendeva l'aereo. Si appostava, mi seguiva, mi chiamava per nome per dirmi che voleva parlarmi», ha raccontato durante l'intervista rilasciata a Eleonora Daniele. «Quando ho capito che stavo diventando preda ho deciso di denunciare. Purtroppo all'inizio i carabinieri mi risposero che gli elementi non erano sufficienti per intervenire. Lui ogni giorno di più prendeva spazio, è arrivato a capire dove abitassero i miei genitori», ha aggiunto.

Laura ha poi spiegato come è riuscita a liberarsi dell'uomo. «Così ho raccolto tutti i dati possibili per dimostrare questa situazione ai carabinieri e ho denunciato. Dopo qualche giorno quella persona non l'ho mai più vista e io mi sono liberata di un incubo», ha continuato.

La 37enne ha infine affermato di volere aiutare le persone che come lei sono state vittime di stalking e ha confessato di aver avuto bisogno di un supporto psicologico. «Io volevo dare un senso a quella cosa che mi era successa. Tante ragazze, tante donne, si confrontano con me chiedendomi cosa mangio, cosa cucino, ma molte mi raccontavano di essere state vittime di violenze e stalking e io mi sono resa conto che intorno a loro c'era veramente tanta solitudine. Sto cercando di aiutarle come posso. Io dovetti chiedere aiuto a qualcuno di competente per superare il trauma», ha concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE