Cerca e trova immobili
ITALIA

Caterina Balivo, a novembre esce il suo primo libro

Si tratta di un progetto nato ben otto anni fa
Bang ShowBiz
Caterina Balivo, a novembre esce il suo primo libro
Si tratta di un progetto nato ben otto anni fa
ROMA - Caterina Balivo diventa scrittrice: a novembre di quest'anno uscirà il suo primo libro. La conduttrice tv lo ha rivelato al settimanale 'Grazia'. Parlando con il magazine ha spiegato quando ha trovato il tempo per dedicarsi a questo pr...

ROMA - Caterina Balivo diventa scrittrice: a novembre di quest'anno uscirà il suo primo libro. La conduttrice tv lo ha rivelato al settimanale 'Grazia'.

Parlando con il magazine ha spiegato quando ha trovato il tempo per dedicarsi a questo progetto letterario: «Quando ero senza figli e senza marito: è un progetto nato otto anni fa. Doveva uscire in maggio, poi ho chiesto di posticipare ad ottobre, voglio sempre rimetterci mano, ma adesso la casa editrice che lo pubblicherà, Mondadori, mi ha dato l'ultimatum: 'Basta, esce in novembre'».

Caterina infatti è solita rimandare perché è una perfezionista: «Non sono mai contenta di me stessa. Penso sempre di poter fare di più. Anche a scuola mi sedevo sempre accanto alla più brava della classe perché secondo me bisogna imparare da chi è migliore di te. Anche adesso, che dovrebbe uscire il mio romanzo, vorrei cambiare per l'ennesima volta il finale».

Intanto dalla prossima stagione tv la bella partenopea sarà al timone di un nuovo programma su Raidue, 'Vieni da me'. «Una nuova creatura, che nel panorama televisivo italiano non c'è. La paura della novità la sento, ma è sana, non è panico. Quando ho parlato del progetto a mio marito (lo scrittore e finanziere Guido Maria Brera, ndr), mi ha appoggiata subito e ha accettato di venire a Roma: lui sa che ho bisogno di nuove sfide. 'Allora più in là facciamo anche un terzo figlio', l'ho incalzato. 'No, su questo non ti sostengo', mi ha risposto. Mi ha fatto ridere, ma io rilancio sempre», ha raccontato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE