Luca Marin dice addio al nuoto: «A 32 anni dico basta»

Il nuotatore olimpico è felice di quanto fatto durante i 26 anni di carriera
ROMA - Luca Marin ha deciso di appendere il costume al chiodo.
Il nuotatore olimpico, noto anche al mondo del gossip per una vecchia relazione con Federica Pellegrini, finita non nel migliore dei modi, ha spiegato con un post pubblicato su Instagram perché ha deciso di abbandonare la vasca.
«È arrivato il momento di fermarmi, di dire BASTA. Questa mia decisione era già nell'aria da qualche mese, ma ho avuto bisogno dei miei tempi per poterlo comunicare a tutti voi», ha scritto sul social.
Poi ha aggiunto: «Il nuoto per 26 anni è stato la mia vita, mi ha insegnato tanto, mi ha dato tanto e spero di aver ricambiato al meglio. È stato un amarsi e odiarsi continuamente, ma questo amore e odio ci ha accompagnati fino a oggi. 4 Olimpiadi, 5 Campionati Mondiali, 6 Campionati Europei e i 2 record Italiani di vasca lunga e vasca corta che resistono ormai da più di 11 anni nei 400 misti. Quelli saranno i miei record».
«Sicuramente mi mancherà quell'odore insopportabile di cloro sulla pelle, ma a 32 anni è giusto lasciare e pensare al futuro, che non nego possa continuare in questo mondo che tanto ho amato e che amo», ha continuato.
Poi un ringraziamento a chi gli è stato sempre vicino: «Mio padre, mia madre, la mia amata nonna. Non c'è mai stato un momento dove NON mi sono stati vicini negli alti e bassi della mia carriera. Sono certo di averli resi orgogliosi come io lo sono ad averli avuti al mio fianco in vasca e fuori. Sono entrato in acqua 26 anni fa silenziosamente e allo stesso modo tolgo il disturbo».
Non ci sarà però alcuna gara di addio: «Nessuna gara di addio, farebbe troppo male».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!