Isabella Rossellini: «Ecco perché non mi rifaccio il viso»

L'attrice è terrorizzata dagli interventi chirurgici
ROMA - Isabella Rossellini ha rivelato di non avere alcuna intenzione di rivolgersi alla chirurgia plastica perché gli interventi col bisturi la terrorizzano.
«Ho passato l'adolescenza a letto per una scoliosi che mi costrinse a un'operazione pericolosa e a lunghi mesi di inattività. Ero assistita 24 ore su 24 da persone che mi vestivano e mi lavavano, una grande lezione di vita. Da ragazza non mi chiedevo 'sarò bella o brutta?, mi trucco o non mi trucco?', ma solo: 'Camminerò ancora?'», ha spiegato in un'intervista rilasciata a Vanity Fair.
Il calvario dovuto ai problemi alla schiena però non finì con l'adolescenza, e qualche anno fa la Rossellini è tornata sotto ai ferri. «Cinque anni fa mi sono rioperata e ancora una volta mi sono chiesta: 'Camminerò?'. Forse è per questa ragione che non ho fatto ricorso alla plastica facciale. Mi dicono 'non vuoi sembrare più giovane?' e io rispondo che basta la parola operazione per terrorizzarmi», ha spiegato.
Nella sua vita Isabella, che vive tra l'Europa e gli Stati Uniti, ama prendere le cose con leggerezza e spiega così la sua filosofia di vita: «Ai miei amici americani che si lamentano di Trump e sconsolati mi dicono, 'Siamo in un periodo di decadenza irreversibile', rispondo sempre: 'A Roma c'è una decadenza costante e si sta benissimo'. Don't be number one, così te rilassi e vivi in pace».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!