Diego Passoni si sposa
Lo storico conduttore di Radio Deejay sposa il compagno Pier Mario Simula il prossimo 24 giugno a Milano
MILANO - Diego Passoni, storico conduttore di Radio Deejay - conduce 'Pinocchio' insieme a La Pina e La Vale - sta per dire 'sì' al compagno Pier Mario Simula, 37 anni.
Il 40enne si unirà civilmente al partner a Milano il prossimo 24 giugno. Location della cerimonia il Palazzo Reale. «Abbiamo deciso di farlo lì, come farebbe qualsiasi altro abitante di Milano. È un momento istituzionale, una celebrazione per noi e per tutte quelle persone che hanno lottato per ottenere questo diritto, che non è scontato come non lo è mai nessun diritto», ha spiegato Diego a 'Vanity Fair'. «Voglio dire davanti alle nostre persone care: 'Signori, io mi voglio prendere cura di lui per tutta la vita'», ha poi aggiunto.
Pier Mario, originario di Sassari ma cresciuto a Firenze, aggiunge che la loro è ormai una relazione consolidata: i due vivono insieme da anni. «Viviamo insieme da tempo. Siamo certi del sentimento. Piuttosto sono gli altri che continuano a farci domande, a insinuare dubbi». Quali? Lo spiega Passoni: «C'è mia madre che ripete: 'Ma devo accompagnarti all'altare?'. E io: 'Mamma, non c'è l'altare'. Oppure c'è chi ci consiglia di dormire separati la notte 'prima'. Insomma, ognuno ha la sua ricetta».
Infine il conduttore si augura una semplice cosa su tutte: «Speriamo che non piova!».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!