Cerca e trova immobili
ITALIA

Diego Passoni si sposa

Lo storico conduttore di Radio Deejay sposa il compagno Pier Mario Simula il prossimo 24 giugno a Milano
Diego Passoni si sposa
Lo storico conduttore di Radio Deejay sposa il compagno Pier Mario Simula il prossimo 24 giugno a Milano
MILANO - Diego Passoni, storico conduttore di Radio Deejay - conduce 'Pinocchio' insieme a La Pina e La Vale - sta per dire 'sì' al compagno Pier Mario Simula, 37 anni. Il 40enne si unirà civilmente al partner a Milano il prossimo 24 g...

MILANO - Diego Passoni, storico conduttore di Radio Deejay - conduce 'Pinocchio' insieme a La Pina e La Vale - sta per dire 'sì' al compagno Pier Mario Simula, 37 anni.

Il 40enne si unirà civilmente al partner a Milano il prossimo 24 giugno. Location della cerimonia il Palazzo Reale. «Abbiamo deciso di farlo lì, come farebbe qualsiasi altro abitante di Milano. È un momento istituzionale, una celebrazione per noi e per tutte quelle persone che hanno lottato per ottenere questo diritto, che non è scontato come non lo è mai nessun diritto», ha spiegato Diego a 'Vanity Fair'. «Voglio dire davanti alle nostre persone care: 'Signori, io mi voglio prendere cura di lui per tutta la vita'», ha poi aggiunto.

Pier Mario, originario di Sassari ma cresciuto a Firenze, aggiunge che la loro è ormai una relazione consolidata: i due vivono insieme da anni. «Viviamo insieme da tempo. Siamo certi del sentimento. Piuttosto sono gli altri che continuano a farci domande, a insinuare dubbi». Quali? Lo spiega Passoni: «C'è mia madre che ripete: 'Ma devo accompagnarti all'altare?'. E io: 'Mamma, non c'è l'altare'. Oppure c'è chi ci consiglia di dormire separati la notte 'prima'. Insomma, ognuno ha la sua ricetta».

Infine il conduttore si augura una semplice cosa su tutte: «Speriamo che non piova!».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE