Cerca e trova immobili
ITALIA

Carmen Consoli lascia Roma e torna a vivere a Catania

La cantante è tornata nella sua terra d'origine
Bang ShowBiz
Carmen Consoli lascia Roma e torna a vivere a Catania
La cantante è tornata nella sua terra d'origine
ROMA - Carmen Consoli, splendida 40enne, è mamma del piccolo Carlo, nato 4 anni con l'inseminazione artificiale. La cantante ha raccontato al settimanale 'Vanity Fair' il motivo per cui ha deciso di andare a vivere con il suo piccolo a Ca...

ROMA - Carmen Consoli, splendida 40enne, è mamma del piccolo Carlo, nato 4 anni con l'inseminazione artificiale. La cantante ha raccontato al settimanale 'Vanity Fair' il motivo per cui ha deciso di andare a vivere con il suo piccolo a Catania, la città in cui è nata.

«Perché a Catania c'è mia madre, e con un bambino come facevo da sola a Roma? Lei, dopo la morte di mio papà, nel 2009, era rimasta sola in questa casa di famiglia troppo grande. Nella mia testa ho visto gli antenati che dicevano: Torna! Torna! Rimetti insieme la famiglia con il nuovo erede! E rivedere il Natale in una casa di nuovo affollata e allegra non ha prezzo», ha spiegato la cantautrice.

Essere diventata mamma ha fatto maturare molto Carmen, che oggi dice di saper gestire molto meglio le emozioni e i sentimenti. «Riesco a gestire meglio i sentimenti. Gli assalti emotivi mi scombussolavano. Bastava un misero innamoramento e perdevo la testa. Ora sono più equilibrata, con mio figlio ho imparato a contare fino a dieci prima di reagire», ha rivelato.

Qual è l'insegnamento più importante che sta dando al piccolo Carlo? «Lo ripeto anche a mio figlio, fai ciò in cui credi. Lascia stare se gli altri ti danno del fallito perché vuoi danzare ma non sei il primo ballerino della Scala. La tua felicità non è dimostrare che sei meglio di loro, è essere te stesso».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE