Cerca e trova immobili
ITALIA

Barbara D'Urso non dovrà più pagare l'assegno di mantenimento all'ex marito

Michele Carfora formando una nuova famiglia dalla quale è anche nata una figlia ha determinato il venire meno dell'obbligo di solidarietà post-coniugale
Barbara D'Urso non dovrà più pagare l'assegno di mantenimento all'ex marito
Michele Carfora formando una nuova famiglia dalla quale è anche nata una figlia ha determinato il venire meno dell'obbligo di solidarietà post-coniugale
ROMA - Barbara D'Urso ce l'ha fatta: non dovrà più pagare l'assegno da 1000 euro al mese all'ex marito Michele Carfora, da cui è separata ormai dal 2006, come aveva in precedenza stabilito il Tribunale di Roma. Una sentenza pubb...

ROMA - Barbara D'Urso ce l'ha fatta: non dovrà più pagare l'assegno da 1000 euro al mese all'ex marito Michele Carfora, da cui è separata ormai dal 2006, come aveva in precedenza stabilito il Tribunale di Roma.

Una sentenza pubblicata lo scorso 2 maggio, scrive l'Adnkronos, ha «definitivamente esonerato Barbara d'Urso dall'obbligo di versare l'assegno perché Michele Carfora, formando una nuova famiglia dalla quale è anche nata una figlia, ha determinato il venire meno dell'obbligo di solidarietà post-coniugale». La formazione di una nuova famiglia «rescindendo ogni connessione con il tenore e il modello di vita caratterizzanti la pregressa fase di convivenza matrimoniale» comporta quindi anche la perdita del diritto al mantenimento.

Carfora qualche tempo fa, quando la vicenda era finita sui giornali, aveva detto di trovare giusto che l'ex moglie fosse tenuta ad aiutarlo economicamente, anche se lui si era costruito una nuova famiglia.

«Ho ottenuto un assegno di mantenimento di mille euro dalla mia ex moglie Barbara D'Urso. A parti inverse succede spesso. Qualcuno si stranisce quando dopo la fine di un matrimonio è lei a chiedere soldi a lui? No. Mi sento anzi un paladino per gli uomini che, dopo il divorzio, sono in difficoltà [...] Se ho chiesto questo denaro a Barbara, è per mia figlia. Negli ultimi tempi lavoro poco e sto vivendo un momento di difficoltà. Per questo ho deciso di mettere da parte l'orgoglio e pretendere dalla mia ex moglie i soldi che il giudice mi ha riconosciuto», aveva detto l'uomo.

Non si era fatta mancare la replica della stessa conduttrice. «Dico no ad essere considerata il carnefice mentre in realtà sono la vittima: il mio ex marito non solo mi ha tradito, tanto da indurmi a chiedere la separazione con addebito, ma si è rifatto una vita con un'altra donna dalla quale ha avuto una figlia che ora ha tre anni», aveva detto la D'Urso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE