Elena Santarelli: «Il corpo è un tempio»

La showgirl parla di stile di vita, alimentazione, sport e forma fisica dopo la nascita della sua secondogenita Greta
ROMA - Elena Santarelli è nota come una delle donne più "healthy" del mondo dello spettacolo.
La showgirl 34enne da sempre segue uno stile di vita equilibrato, caratterizzato da una dieta sana e da una buona dose di esercizio fisico.
L'ex-ereditiera, recentemente divenuta madre di Greta, secondogenita con il marito Bernardo Corradi, ha definito il corpo come un "tempio" da cui prendersi cura, a maggior ragione dopo il parto e il sopraggiungere di qualche segno del tempo.
"Mi alleno, mangio sano, il corpo è un tempio" - ha dichiarato la Santarelli a Vanity Fair - "Ho iniziato come modella quindi è stata una cosa fondamentale. Ma la coscienza di prendermene cura è arrivata dopo, in tarda età. Prima il metabolismo mi concedeva qualsiasi peccato, dopo mi sono dovuta dare una regolata. E ho imparato che a giovarne è soprattutto la salute".
Elena - che con l'ex-calciatore è madre anche di Giacomo, 6, - è subito tornata in forma dopo la seconda gravidanza e si è già mostrata sui social in bikini e con gli addominali scolpiti: spunto di critica per gli immancabili social haters.
"È stato un processo normale e graduale. Avevo messo su 10 chili e mezzo che per una donna alta 1,81 non sono tanti. Non sopporto quando mi dicono: 'Ma magna che sei infelice!'. Vorrei rispondere: 'Ma come ti permetti?' Io sono felice, molto felice della mia vita. Gli addominali poi li ho sempre avuti. Sono una sportiva, il corpo memorizza e poi ricorda. Tutto torna."




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!