Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

«Sono troppo vecchia per essere un sex-symbol»

Helen Mirren è felice di essersi finalmente scrollata di dosso la pesante etichetta
Foto Bang ShowBiz
«Sono troppo vecchia per essere un sex-symbol»
Helen Mirren è felice di essersi finalmente scrollata di dosso la pesante etichetta
LONDRA - Helen Mirren è felice di essersi scrollata l'etichetta di "sex-symbol". L'attrice 70enne ha infatti ammesso di sentirsi molto più libera e di godere di questa nuova fase della sua vita da star del cinema. Alla rivista "St...

LONDRA - Helen Mirren è felice di essersi scrollata l'etichetta di "sex-symbol".

L'attrice 70enne ha infatti ammesso di sentirsi molto più libera e di godere di questa nuova fase della sua vita da star del cinema. Alla rivista "Stella", la Mirren ha dichiarato: «Per me, una delle cose migliori della vecchiaia è quella di essermi sfilata l'etichetta di sex-symbol. Ci sono aspetti positivi e negativi dell'invecchiamento. Ad ogni età si diventa delle persone diverse e nuove. Ho amato la mia giovinezza ma mi sono sempre goduta tutte le fasi della vita in modo diverso».

«Non mi sono mai considerata una diva. Mai stata. Amo le dive. Le attrici francesi e italiane hanno sempre voluto essere dive. Ma io sono più reale. In Gran Bretagna "produciamo" delle bellissime donne. Kate Moss è bellissima, non solamente per il suo aspetto fisico, ma anche per il suo carattere, la sua personalità... per questo motivo è ancora un'icona. C'è qualcosa di surreale in lei che amo particolarmente».

Helen - nominata volto della L'Oreal Paris Age Perfect Rosy Glow Day Moisturiser - ammette di non seguire nessun regime di bellezza e di lasciarsi spesso andare ad degli eccessi.

«Sono una 70enne felice - ha spiegato - e ad 80 anni ci sarà un'altra versione di me. Spero di esserci almeno. E non vedo l'ora di conoscerla. Sono incredibilmente grata di essere qui e di essere in salute. Se ancora faccio qualcosa è grazie alla mia salute, non alla bellezza».

«Amo prendere il sole, anche se non dovrei. Bevo del vino e occasionalmente alzo anche il gomito! Mangio le patatine fritte. Non sono mai andata in palestra per più di due mesi di fila. Dimentico sempre di prendere le mie vitamine. Ho fatto di tutto, ma non ho mai esagerato. Non ho mai bevuto un bicchiere di coca cola, mai. A volte utilizzo le lozioni per il corpo che danno in hotel come balsamo per i capelli. Non sono una che se la tira tanto. La vita è troppo breve e preziosa».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE