Marilyn Monroe rifiutò la proposta di matrimonio di Frank Sinatra

La rivelazione arriva dalla nuova biografia sul cantante dal titolo 'Sinatra: The Chairman' scritta da James Kaplan
NEW YORK - Frank Sinatra chiese a Marilyn Monroe di sposarlo ma lei rifiutò.
Dalle pagine della nuova biografia di Sinatra, ad opera di James Kaplan, il cantante e attore pare fosse talmente innamorato di Marilyn, tanto da averle chiesto la mano nel 1961, ma la diva americana, scomparsa un anno dopo a soli 36 anni, declinò la proposta per tornare insieme all' ex marito Joe DiMaggio.
Lo scoop arriva dal fidato assistente di Sinatra, Jilly Rizzo, che, allo scrittore James Kaplan, ha raccontato: "Frank voleva sposare Marilyn. Glielo chiese ma lei rifiutò."
Il talent manager Mitt Ebbins ha aggiunto: "Non c'è dubbio che lui fosse innamorato di Marilyn."
Le due icone del Novecento si conobbero nel 1954, quando Sinatra era ancora sposato con la seconda moglie Ava Garden, ma, dopo il divorzio nel 1957, Frank e Marilyn hanno vissuto un breve flirt durato qualche mese.
Un anno dopo la proposta, Kaplan racconta che la bellissima e fragile diva seguì Sinatra nel suo resort di Cal Neva, sul lago Tahoe, con la speranza che lui potesse prevenire l'aggravarsi della sua depressione.
Una settimana dopo, però, Marilyn avrebbe scelto di farla finita con un'overdose di droga.
La nuova biografia racconta inoltre come i sentimenti di 'The Voice' nei confronti della sex symbol di tutti i tempi, fossero talmente forti, da aver acceso una forte rivalità con DiMaggio, che gli proibì di prendere parte ai funerali.
'Sinatra: The Chairman' uscirà in libreria il 27 ottobre.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!