Marco Mengoni, la voce nuova del canto made in Italy

Due serate al Teatro degli Arcimboldi per il giovane vincitore del Festival di Sanremo
MILANO – Lanciato dal talent show “X Factor”, Marco Mengoni ha saputo conquistare in pochi anni il pubblico italiano con una voce potente e mutevole, in grado di interpretare sia grandi classici della musica leggera italiana che brani di stampo pop più moderno.
Il giovane cantante nato in provincia, nella cittadina laziale di Ronciglione, ha conosciuto la definitiva consacrazione vincendo l’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’essenziale”, oltre che con altri prestigiosi premi come l’Mtv Music Award per il Best Italian Act e il Best European Act. Mengoni ha anche sbancato teatri e palasport con “L’essenziale Tour”, che il 25 e il 26 settembre sbarcherà al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Un concerto, quello di Mengoni, per chi vuole cavalcare l’onda dei nuovi interpreti della canzone italiana, bravi ad abbinare lo spettacolo ad abilità canore di livello internazionale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!