Cerca e trova immobili
ARBON TG

Arbonia-Forster: Daniel Frutig nuovo CEO

Arbonia-Forster: Daniel Frutig nuovo CEO
ARBON TG - Dal primo giugno, Daniel Frutig sarà il nuovo presidente della direzione di Arbonia-Forster, impresa turgoviese specializzata in impianti di riscaldamento e sanitari, cucine, porte e finestre. Il 49enne succederà a Edgar Oehler, fon...
ARBON TG - Dal primo giugno, Daniel Frutig sarà il nuovo presidente della direzione di Arbonia-Forster, impresa turgoviese specializzata in impianti di riscaldamento e sanitari, cucine, porte e finestre. Il 49enne succederà a Edgar Oehler, fondatore e azionista principale del gruppo.

Da fine aprile, Oehler si concentrerà infatti sull'incarico di presidente del consiglio di amministrazione. Daniel Frutig è attualmente alla testa di un'unità della società britannica Compass, numero uno mondiale della ristorazione collettiva, ha indicato oggi in una nota Arbonia Forster.

Per quanto riguarda i risultati, il gruppo con sede ad Arbon (TG) ha ritrovato le cifre nere nel 2010, realizzando un utile netto di 14,2 milioni di franchi, contro una perdita di 22,5 milioni registrata nell'esercizio precedente.

Il giro d'affari è invece progredito del 2,1% fissandosi a 1,41 miliardi di franchi, ha indicato oggi il gruppo turgoviese. Arbonia Forster ha sofferto in particolare della forza del franco: a tassi di cambio costanti, la crescita sarebbe stata del 5,8%.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE