Cerca e trova immobili
Finanza

SGS: parte con effetto immediato il Ceo Dan Kerpelman

SGS: parte con effetto immediato il Ceo Dan Kerpelman
GINEVRA - Cambio ai vertici della SGS: il presidente della direzione Dan Kerpelman, in carica da meno di due anni, lascia con effetto immediato il gruppo ginevrino attivo a livello mondiale nella certificazione e nell'ispezione. Al suo posto è ...

GINEVRA - Cambio ai vertici della SGS: il presidente della direzione Dan Kerpelman, in carica da meno di due anni, lascia con effetto immediato il gruppo ginevrino attivo a livello mondiale nella certificazione e nell'ispezione. Al suo posto è stato nominato il britannico Chris Kirk, 50 anni. L'uscita di scena di Kerpelman, che aveva messo fine ad un periodo di instabilità ai vertici del gruppo, è giunta a sorpresa. Il cambiamento è motivato da ragioni di "leadership".

Chris Kirk - ha spiegato in una conferenza stampa il presidente del consiglio d'amminstrazione Sergio Marchionne - è la persona giusta per questa azienda: due anni fa non era ancora pronto ad assumere questo incarico, ora invece lo è. Il Cda - ha continuato l'attuale amministratore delegato di Fiat - ha sempre visto in Kerpelman un uomo di transizione.

Kerpelman, 47 anni, era stato nominato presidente della direzione solo nel febbraio del 2005 e aveva assunto la funzione nell'aprile seguente. L'italo-americano aveva alle spalle anche incarichi presso Kodak e General Electric.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE