SGS: parte con effetto immediato il Ceo Dan Kerpelman
GINEVRA - Cambio ai vertici della SGS: il presidente della direzione Dan Kerpelman, in carica da meno di due anni, lascia con effetto immediato il gruppo ginevrino attivo a livello mondiale nella certificazione e nell'ispezione. Al suo posto è stato nominato il britannico Chris Kirk, 50 anni. L'uscita di scena di Kerpelman, che aveva messo fine ad un periodo di instabilità ai vertici del gruppo, è giunta a sorpresa. Il cambiamento è motivato da ragioni di "leadership".
Chris Kirk - ha spiegato in una conferenza stampa il presidente del consiglio d'amminstrazione Sergio Marchionne - è la persona giusta per questa azienda: due anni fa non era ancora pronto ad assumere questo incarico, ora invece lo è. Il Cda - ha continuato l'attuale amministratore delegato di Fiat - ha sempre visto in Kerpelman un uomo di transizione.
Kerpelman, 47 anni, era stato nominato presidente della direzione solo nel febbraio del 2005 e aveva assunto la funzione nell'aprile seguente. L'italo-americano aveva alle spalle anche incarichi presso Kodak e General Electric.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!