Cerca e trova immobili
Finanza

Pubblicità TV: fatturato in rialzo per Publisuisse

Pubblicità TV: fatturato in rialzo per Publisuisse
BERNA - Il fatturato netto della pubblicità televisiva diffusa nel 2004 sui sei canali della SSR ha raggiunto i 319,7 milioni di franchi, con un aumento dell'8,5% rispetto al 2003. Sul mercato dei media elettronici svizzeri Publisuisse - la fil...

BERNA - Il fatturato netto della pubblicità televisiva diffusa nel 2004 sui sei canali della SSR ha raggiunto i 319,7 milioni di franchi, con un aumento dell'8,5% rispetto al 2003. Sul mercato dei media elettronici svizzeri Publisuisse - la filiale di SSR SRG idée suisse che commercializza gli spazi pubblicitari - è al primo posto con una quota del 61%.

Il comparto TV ha raggiunto per la prima volta il 20% dell'intero mercato pubblicitario elvetico. A partecipare alla crescita sono stati tutte le unità aziendali, ma è da segnalare soprattutto la crescita degli introiti dei secondi canali: TSI2 (+52%), TSR2 (+59%) e SF2 (+23%).

Per il primo trimestre del 2005 la filiale di SSR prevede di realizzare nuovi guadagni con un relativo aumento di fatturato. Publisuisse, che produce un sesto di tutte le entrate della SSR, è presente con 93 dipendenti nelle sedi di Berna, Zurigo, Losanna, Ginevra e Lugano.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE