Cerca e trova immobili
MORBIO INFERIORE

Anche Morbio 2030 presenta i candidati

Dodici i nomi per il Consiglio comunale e sette quelli per il Municipio
Morbio 2030
Anche Morbio 2030 presenta i candidati
Dodici i nomi per il Consiglio comunale e sette quelli per il Municipio
MORBIO INFERIORE - Anche Morbio 2030 si presenta alla popolazione del comune con due liste, una di 12 nomi per il Consiglio comunale, di cui 7 presenti anche su quella per il Municipio. Morbio 2030 è nato dalla collaborazione tra Unità ...

MORBIO INFERIORE - Anche Morbio 2030 si presenta alla popolazione del comune con due liste, una di 12 nomi per il Consiglio comunale, di cui 7 presenti anche su quella per il Municipio.

Morbio 2030 è nato dalla collaborazione tra Unità Socialista (comprendente a livello locale pure i simpatizzanti e il Partito Comunista) e i Verdi di Morbio, e ha lo scopo di «rappresentare un’alternativa che vuole caratterizzarsi non tanto per le pur esistenti differenze ideologiche, quanto per l’adesione a un programma, quell’Agenda 2030 dell’ONU, declinabile a più livelli, da quello internazionale a quello comunale. Infatti ben 15 dei 17 punti dell’Agenda trovano riscontro nelle numerose proposte che Morbio 2030 sottopone all’attenzione dei suoi cittadini. Sono proposte “in progress”, ossia costantemente aggiornate».

I candidati per il Municipio e per il Consiglio comunale sono: Fabio Agustoni (municipale uscente), Francesco Esposito, Gaia Mombelli, Matteo Mombelli, Annamaria Patullo (cc uscente), Renato Rossini (cc uscente) e Rolf Stephani.

Solo per il Consiglio comunale si candidano: Ermanno Canova (uscente), Dario Duranti (uscente), Martino Marconi (uscente), Mariano Morgani e Davide Sormani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE