La cantante dei Jalisse a The Voice. E nessuno si gira

Grande imbarazzo ieri nella trasmissione in onda su Rai 2. Nessuno ha riconosciuto la voce della cantante
MILANO - Vi ricordate di Alessandra Drusian? E dei Jalisse? Il duo che vinse il Festival di Sanremo nel 1997 con il brano 'Fiumi di parole' e poi sparì nel dimenticatoio? La Drusian, per l'appunto, era la voce femminile dei Jalisse. Ieri era in onda su Rai 2. La cantante ha infatti deciso di partecipare alla terza puntata della trasmissione televisiva 'The Voice'.
Come è andata? Non bene. Nessuno dei giudici si è girato per sceglierla. Ma soprattutto nessuno di loro ha riconosciuto la sua voce.
È quindi possibile immaginare l'imbarazzo in studio quando, a fine esibizione, i giudici hanno notato che si trattava proprio di Alessandra Drusian.
Altro nome noto, ma sarebbe meglio dire cognome, nella puntata di ieri, è quello di Benedetta Giovagnini. La ragazza non ha lesinato lacrime miste di gioia, per essere entrata nella squadra di Piero Pelù, e di commozione, perché la sorella in questione è la più famosa Valentina, morta a 28 anni in un incidente stradale.
È la stessa Benedetta a raccontare la storia delle "sorelle Giovagnini", veri talenti nelle gare canore, prima del percorso solista intrapreso da Valentina. La ragazza, infatti, nel 2002 presentò a Sanremo Giovani il brano Il passo silenzioso della neve, che le fece vincere il premio di qualità della giuria e quello come migliore arrangiamento.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!