Cerca e trova immobili
INDIA

Meditazione e yoga fanno bene anche all'agricoltura

All'esperimento hanno partecipato ben 400 contadini
None
Meditazione e yoga fanno bene anche all'agricoltura
All'esperimento hanno partecipato ben 400 contadini
NEW DELHI - Arriva dall’India (e non poteva essere diversamente) la notizia che una organizzazione spirituale (i Brahma Kumaris) ha sperimentato tecniche di meditazione in agricoltura biologica. Ma non si tratta affatto di uno scherzo. ...

NEW DELHI - Arriva dall’India (e non poteva essere diversamente) la notizia che una organizzazione spirituale (i Brahma Kumaris) ha sperimentato tecniche di meditazione in agricoltura biologica. Ma non si tratta affatto di uno scherzo.

 

Nel progetto sono stati coinvolti ben 400 contadini che hanno organizzato sedute di meditazione nei loro campi. Il risultato è stato uno studio dell’Università di Gujarat (stato dell’India occidentale) che conferma come le piante coltivate attraverso le tecniche della “Sustainable Yogic Agricolture” abbiano una resa migliore rispetto a quelle coltivate con agricoltura biologica. La meditazione non è quindi solo una tecnica che aiuta lo spirito umano, ma sembra poter funzionare anche in agricoltura promettendo raccolti migliori e cibo più sano. Quasi una favola da raccontare ai ragazzi con un cartoon (in lingua originale).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE