Cerca e trova immobili
Benessere

TELEVISIONE: Domenica ore 12.30 su Rete 4 (Mediaset)

La puntata di Melaverde sarà condotta tutta da Edoardo Raspelli
TELEVISIONE: Domenica ore 12.30 su Rete 4 (Mediaset)
La puntata di Melaverde sarà condotta tutta da Edoardo Raspelli
A causa di una indisposizione improvvisa di Gabriella Carlucci, Melaverde, in onda domenica dalle 12.30 sarà occasionalmente condotta tutta da Edoardo Raspelli, così come su RAI 1 Fabrizio Del Noce conduce in solitaria, come sempre, la sua LIN...
A causa di una indisposizione improvvisa di Gabriella Carlucci, Melaverde, in onda domenica dalle 12.30 sarà occasionalmente condotta tutta da Edoardo Raspelli, così come su RAI 1 Fabrizio Del Noce conduce in solitaria, come sempre, la sua LINEA VERDE.Come ha dichiarato a «Libero» il direttore del TG1, Albino Longhi, «Fabrizio del Noce ha fatto perdere a Linea Verde 6-7 punti di share».

Raspelli, nel darmene notizia, dice: «sono emozionato. Speriamo in bene: da solo su una scialuppa, pur ben attrezzata, contro la storica corazzata dai mille elicotteri».

Questa settimana
Edoardo Raspelli
si divide fra la Versilia e Napoli, alla scoperta di alcuni preziosi segreti per il nostro benessere, e delle tecniche di depurazione dei frutti di mare.

Unico centro termale della Versilia, Villa Undulna propone un rimedio assolutamente nuovo per la nostra salute.
Si tratta della torba, proprio quella che siamo abituati ad usare in giardino per far crescere più rigogliose le nostre piante. Ebbene, la torba può costituire un valido rimedio contro l’affaticamento da stress e certe patologie legate alla circolazione del sangue.
Insieme ad Edoardo Raspelli scopriremo anche le doti benefiche di un’acqua straordinaria, un’acqua salso-bromo-iodica, che scende dalle Alpi Apuane e che sgorga proprio nel giardino di queste terme. Non mancherà, poi, il consueto angolo gastronomico, in cui scopriremo che con erbe, pianti e fiori selvatici, è possibile realizzare una cucina gustosa ed altamente dietetica.

Edoardo Raspelli ci farà poi visitare uno dei più grandi stabilimenti per la depurazione dei frutti di mare.
Si parlerà di vongole, cozze, telline, ostriche e tante altre varietà di prodotti marini che, prima di finire sulle nostre tavole, vengono trattati e depurati nelle grandi vasche di una azienda di Baia, in provincia di Napoli.

Rubrica curata da Luigi Bosia

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE