Apre venerdì Meeting Luxury
da Luigi Bosia
LUGANO - Venerdì aprirà l’edizione 2011 di Meeting Luxury.
Dall’ente di promozione turistica dell’Argentina, che punta su Meeting Luxury per presentare in Europa la propria offerta lusso, fino all’elegantissimo Villa d’Este di Cernobbio passando per il lussuoso Brenner Park’s Hotel di Baden Baden: tutto è pronto per la terza edizione della piu´ attesa e prestigiosa manifestazione dedicata al luxury travel, che si svolgerà a Lugano dal 31 Marzo al 2 Aprile.
Meeting Luxury si conferma anche quest’anno come il marketplace più qualificato per l’incontro tra domanda ed offerta nel settore luxury travel. Ulteriore prova a sostegno di questa tesi la scelta operata dall’Ente di promozione turistica dell’Argentina, che punta proprio sull’esclusivo appuntamento svizzero per presentare in Europa la propria raffinatissima offerta lusso: un segnale importante che, sommato ad alcune collaborazioni di prestigio assoluto che Meeting Luxury puo´ vantare, tra cui quella con l’elegantissimo Villa d’Este di Cernobbio, confermano la posizione di leadership che la manifestazione ha ormai assunto nell’industria del luxury travel globale.
Gli espositori che prenderanno parte a Meeting Luxury, tra cui meritano una segnalazione anche il lussuosissimo Grand Hotel Bahia del Duque di Tenerife, il raffinato Brenner Park’s di Baden Baden ed il prestigiosissimo Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, incontreranno come ogni anno, nel corso di appuntamenti B2B mirati a generare business concreto, una qualificatissima selezione internazionale dei migliori Personal Travel Arrangers, Luxury Tour Operators, Luxury Travel Agencies e Wedding Planners operanti su scala globale. E proprio i buyer saranno, anche nel 2011, il vero punto di forza di Meeting Luxury: con una provenienza geografica estremamente variegata, i professionisti internazionali del luxury travel chiamati a rappresentare la domanda di questa esclusiva ed incredibilmente selettiva industria arriveranno in Svizzera da ogni parte del mondo, con una specifica ed attenta selezione operata dal Buyer Team della manifestazione sugli interessantissimi mercati rappresentati da Brasile ed Australia. Con oltre 220 espositori appartenenti unicamente al segmento luxury tourism, piu’ di 500 luxury buyer provenienti da tutto il mondo ed oltre 800 trade visitors internazionali, Meeting Luxury ha generato fino ad ora, nel corso di sole due edizioni, piu’ di 30.000 meetings con una rappresentanza di oltre 60 paesi diversi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!