Cerca e trova immobili
Benessere

RINNOVATO IL MöVENPICK DI CHIASSO

Mantenersi aggiornati è una costante dei ristoranti Mövenpick.
Ristorante "Il Gabbiano"
RINNOVATO IL MöVENPICK DI CHIASSO
Mantenersi aggiornati è una costante dei ristoranti Mövenpick.
Dopo le riattazioni del Marché Bellinzona Sud, dell’Albergo Carcani e Ristorante Oldrati (questi due a causa della fuoriuscita del Lago Maggiore) e del Parco Ciani, fattosi bello per essere degno della Sessione primaverile delle Camere Federali, ...
Dopo le riattazioni del Marché Bellinzona Sud, dell’Albergo Carcani e Ristorante Oldrati (questi due a causa della fuoriuscita del Lago Maggiore) e del Parco Ciani, fattosi bello per essere degno della Sessione primaverile delle Camere Federali, è seguita quella del Mövenpick di Chiasso con la creazione di una nuova terrazza all’esterno sull’aiuola antistante il palazzo concessa in via precaria. Il bel tempo ha poi permesso, grazie a questa terrazza, di procedere alla riattazione di tutti i locali di ristorazione senza interrompere il servizio.

Dei vari ambienti il «Giardinetto» è quello che ha subito maggiori cambiamenti con la risistemazione dei due buffet e il ricupero del soffitto ad arcata.

La «Saletta» è stata ridecorata mentre il «Gabbiano d’Oro», con la sola ridecorazione di parte delle pareti, è il locale che ha subito meno trasformazioni.

Per dare un migliore aspetto all’entrata dell’albergo il «Bar» adiacente è stato rimpiccolito. Si è così anche allargata la ricezione.

Tutto il vecchio mobilio è stato sostituito.

Nei tre ristoranti trovano posto 200 clienti e altri 64 in terrazza.

La presentazione dei nuovi locali è avvenuta nei giorni scorsi. Per l’occasione autorità, amici e stampa, sono stati invitati dalla direttrice Nicole Bertoldo e dal direttore regionale di Mövenpick Ticino Rinaldo Veri anche ad una cena col seguente menu:

Tagliolini al tartufo nel cestino di parmigiano

Medaglioni di vitello alle spugnole

Medaglioni di manzo ai funghi

Scorzonera e galette di patate

Formaggi misti

Sinfonia di mousse

La rubrica gastronomica è curata da Luigi Bosia

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE