Le cremessenze sensoriali di cioccolato Peyrano

by Luigi Sforzellini, Corporate Executive Chef
da Luigi Bosia
VERONA (CS) “Sinergie sensoriali di cioccolato in affinità di morbide essenze” con il pregiato Cioccolato Peyrano: questa, in sintesi, la descrizione delle nuovissime “Cremessenze Sensoriali” create in esclusiva per Cioccolato Peyrano dallo Chef di fama mondiale Luigi Sforzellini.
Le Cremessenze sono articolate spume salate e dolci poste in particolari bicchierini di cioccolato fondente Peyrano, create e ideate su una filosofia portante che racchiude in sé “La legge dell’Armonia Gustativa” e “La formula dei 5 Sensi”: una razionale situazione di equilibrio dei vari ingredienti, sia per quanto riguarda la loro stagionalità e provenienza, sia nella loro concordanza di assemblaggio nelle creme/spume montate.
Una sinergia di essenze legata ai parametri dei cinque sensi, ritenuti fondamentali e basilari per la struttura della proposta nelle articolate metodiche di assaggio. Un concept sensoriale fondato sulla percezione del neutro, del salato, del piccante, del dolce e dell’amaro.
Situazioni che riportano al contatto diretto con elementi basilari quali la terra, l’acqua, il fuoco, il legno e il metallo che gli corrispondono in sintonia sia per finalità di energia e linearità virtualmente gustativa.
Una nuova proposta Peyrano di affinità del cioccolato, ideata apportando una ragione di consapevolezza filosofica alla concezione di creazione sensoriale che premia il palato.
Un progetto innovativo e attuale, ancorato ad una vena portante di tradizione artigianale diversificata; supportato dall’ottima e pregiata qualità del cioccolato fondente Peyrano: prezioso guscio e base primaria alle creme/spume montate coniate al suo interno, dalle modulari componenti formanti l’articolato abito gustativo in una linea di ciocco-fashion-style tutto italiano!




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!