Inaugurata l’azienda Toscana «Petra»

Progetto d’avanguardia ideato da Mario Botta
Progetto d’avanguardia ideato da Mario Botta
Una cantina perfettamente integrata nel territorio sia a livello architettonico che a livello vitivinicolo.
Sabato 11 ottobre linaugurazione.
Si tratta dellazienda vitivinicola «Petra» sita a Suvereto, San Lorenzo Alto (Livorno) progettata dallarchitetto ticinese Mario Botta su commissione dellimprenditore Vittorio Moretti, presidente del gruppo «Terra Moretti», attivo nel settore del vino con i marchi Bellavista e Contadi Castaldi (Franciacorta).
All'evento, circa 1300 persone, hanno partecipato personalità del mondo politico, industriale, enologico e gastronomico con in testa il presidente del movimento Slow Food Carlo Petrini. Moltissime le autorità locali e provinciali e i protagonisti storici del successo vitivinicolo della Maremma che non hanno voluto mancare a questa giornata.
Allinaugurazione era presente Rocco Lettieri che mi ha trasmesso l'informazione che, ben volentieri, pubblico.
La rubrica gastronomica è curata da Luigi Bosia






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!