Cerca e trova immobili
VINI

Inaugurata l’azienda Toscana «Petra»

Progetto d’avanguardia ideato da Mario Botta
None
Inaugurata l’azienda Toscana «Petra»
Progetto d’avanguardia ideato da Mario Botta
Una cantina perfettamente integrata nel territorio sia a livello architettonico che a livello vitivinicolo. Sabato 11 ottobre l’inaugurazione. Si tratta dell’azienda vitivinicola «Petra» sita a Suvereto, San Lorenzo ...

Una cantina perfettamente integrata nel territorio sia a livello architettonico che a livello vitivinicolo.

Sabato 11 ottobre l’inaugurazione.

Si tratta dell’azienda vitivinicola «Petra» sita a Suvereto, San Lorenzo Alto (Livorno) progettata dall’architetto ticinese Mario Botta su commissione dell’imprenditore Vittorio Moretti, presidente del gruppo «Terra Moretti», attivo nel settore del vino con i marchi Bellavista e Contadi Castaldi (Franciacorta).

All'evento, circa 1300 persone, hanno partecipato personalità del mondo politico, industriale, enologico e gastronomico con in testa il presidente del movimento Slow Food Carlo Petrini. Moltissime le autorità locali e provinciali e i protagonisti storici del successo vitivinicolo della Maremma che non hanno voluto mancare a questa giornata.

All’inaugurazione era presente Rocco Lettieri che mi ha trasmesso l'informazione che, ben volentieri, pubblico.

La rubrica gastronomica è curata da Luigi Bosia 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE