SLOVENIA
Arrestato Augusto Arcellaschi

Ti Press
Arrestato Augusto Arcellaschi
SLOVENIA - E' stato arrestato dopo anni di latitanza Augusto Arcellaschi, il re delle sigarette di contrabbando. In Ticino, ricordiamo, Arcellaschi è sospettato d'essere stato tra i malviventi che hanno rubato la canapa sequestra...
SLOVENIA - E' stato arrestato dopo anni di latitanza Augusto Arcellaschi, il re delle sigarette di contrabbando. In Ticino, ricordiamo, Arcellaschi è sospettato d'essere stato tra i malviventi che hanno rubato la canapa sequestrata dalla polizia ticinese durante le operazione Indoor e stoccata nel deposito di Arbedo-Castione.
L'arresto è avvenuto a Nova Gorica (Slovenia), in un'operazione congiunta tra la guardia di Finanza di Trieste e della Polizia criminale della Repubblica di Slovenia.
Arcellaschi, di cui si conoscevano principalmente i movimenti tra il Canton Ticino, la Costa Azzurra e il Sud Africa, ma del quale si erano poi perse le tracce è stato individuato in Slovenia, da dove -continuava a ordire la trama di traffici illeciti nel settore dei tabacchi lavorati esteri.
I mercati di destinazione delle sigarette trattate da Arcellaschi erano la Germania, la Spagna e Inghilterra. Era ricercato da cinque procure italiane (Milano, Genova, Ancona, Como e Trieste) ed era stato anche al centro di indagini delle autorità giudiziarie svizzera e belga.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ARCHIVIO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!