Cerca e trova immobili
SLOVENIA

Arrestato Augusto Arcellaschi

Ti Press
Arrestato Augusto Arcellaschi
SLOVENIA - E' stato arrestato dopo anni di latitanza Augusto Arcellaschi, il re delle sigarette di contrabbando.  In Ticino, ricordiamo, Arcellaschi è sospettato d'essere stato tra i malviventi che hanno rubato la canapa sequestra...
SLOVENIA - E' stato arrestato dopo anni di latitanza Augusto Arcellaschi, il re delle sigarette di contrabbando.  In Ticino, ricordiamo, Arcellaschi è sospettato d'essere stato tra i malviventi che hanno rubato la canapa sequestrata dalla polizia ticinese durante le operazione Indoor e stoccata nel deposito di Arbedo-Castione.

L'arresto è avvenuto a Nova Gorica (Slovenia), in un'operazione congiunta tra la guardia di Finanza di Trieste e della Polizia criminale della Repubblica di Slovenia.

Arcellaschi, di cui si conoscevano principalmente i movimenti tra il Canton Ticino, la Costa Azzurra e il Sud Africa, ma del quale si erano poi perse le tracce è stato individuato in Slovenia, da dove -continuava a ordire la trama di traffici illeciti nel settore dei tabacchi lavorati esteri.

I mercati di destinazione delle sigarette trattate da Arcellaschi erano la Germania, la Spagna e Inghilterra. Era ricercato da cinque procure italiane (Milano, Genova, Ancona, Como e Trieste) ed era stato anche al centro di indagini delle autorità giudiziarie svizzera e belga.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE