Cerca e trova immobili
INDIA

Elefanti ubriachi uccidono sei persone

None
Elefanti ubriachi uccidono sei persone
È accaduto nello stato di Assam, in un piccolo villaggio dell'India occidentale. Le autorità locali hanno fatto sapere che un branco di elefanti, dopo aver distrutto alcuni barili contenenti birra di riso, sono rimasti inebriati dai va...

È accaduto nello stato di Assam, in un piccolo villaggio dell'India occidentale. Le autorità locali hanno fatto sapere che un branco di elefanti, dopo aver distrutto alcuni barili contenenti birra di riso, sono rimasti inebriati dai vapori dell'alcol ed hanno iniziato a correre all'impazzata uccidendo così ben sei persone. La birra di riso, sembrerebbe essere una bevanda che attira particolarmente gli elefanti, almeno così hanno spiegato le autorità. In realtà la deforestazione di queste zone contribuisce certamente ad evidenziare il fenomeno. Continuare a sradicare alberi e ad eliminare estese zone verdi, contribuisce a far spostare gli elefanti verso le zone abitate, dove sono attratti da cibi e bevande. Un problema che non può essere sottovalutato hanno riferito gli studiosi, poichè in tutta l'Assam vi sono circa 5000 elefanti selvaggi, su un totale di circa 10.000 in tutta l'India. Sempre più spesso capita che gli abitanti vengono uccisi dal passaggio di elefanti. Negli ultimi due anni, secondo le stime ufficiali, 150 individui hanno perso la vita a causa delle incursioni di elefanti nei villaggi. 200 invece i pachidermi abbattuti dall'uomo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE