Domani la prima assoluta di "Gallerie"

La performance multimediale dai testi di Marino Cattaneo andrà in scena dalle 20.45
La performance multimediale dai testi di Marino Cattaneo andrà in scena dalle 20.45
BELLINZONA - Giovedì 13 maggio il Teatro Sociale Bellinzona ospiterà con inizio alle ore 20.45, la prima assoluta di "Gallerie", performance multimediale dai testi di Marino Cattaneo, con Pietro Aiani e con i musicisti Daniele Christen e Omar Zoboli.
Luce-buio, buio-luce: la vita di ognuno, nel contempo individuale e collettiva, è questo succedersi di spazi aperti e gallerie. È anche l’alternarsi di speranza e rassegnazione, di utopia politica e riflusso storico. Di questo parlano i testi di Marino Cattaneo nell'intensa interpretazione di Pietro Aiani, esplorando la geografia locale che scorre dal Gottardo a Chiasso, materia geologica scavata dal lavoro di chi è venuto anche da lontano, in un dialogo complesso tra natura e civiltà.
Con il suo denso tessuto fonico e il lessico esatto, spesso scientifico e tecnico, la narrazione poetica di Cattaneo interroga il senso esistenziale del viaggio, reso visivamente dalla creazione video di Roberto Mucchiut, attraversando i paesaggi acustici creati da Omar Zoboli e da Daniele Christen, che intrecciano suoni dell'ambiente e composizioni originali tra musica concreta ed elettronica. Un viaggio narrativo e poetico, multimediale, un'esperienza sinestetica, una meditazione a cui abbandonarsi.
La prenotazione dei posti è fortemente raccomandata presso l'Ufficio turistico di Bellinzona, palazzo municipale, tel. 091 825 48 18.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!