Poestate si prende la scena nel weekend

Gli omaggi a Mario Luzi e Marc Chagall venerdì, Aldo Nove e il tributo a Riccardo Garzoni sabato
LUGANO - La programmazione del Festival Poestate prosegue nelle serate del 6 e 7 giugno del Patio di Palazzo Civico a Lugano.
Venerdì si procede alla scoperta di nuove voci poetiche, poi l'omaggio a Mario Luzi e gli interventi di Andrea Ravani, Marina Salzmann, Sara Sermini, Elena Gargaglia e Paola Grandi. Ci sarà anche la presentazione di RadioPoestate, nata per la prima volta quest'anno e che trasmetterà per l'intera durata della rassegna. In chiusura il ricordo di un gigante, Marc Chagall.
Sabato il programma prevede una Matinée a cura di Stefano Vassere, in collaborazione con la Biblioteca cantonale di Lugano, che prevede gli incontri con Laura Di Corcia e Jonathan Lupi.
Ad aprire la serata, alle 19, sarà invece Aldo Nove (in videocollegamento). Nel corso del suo dialogo con Silvio Raffo (a sua volta protagonista di un momento successivo) lo scrittore e poeta italiano spiegherà perché “La poesia fa malissimo”. In chiusura il tributo a Riccardo Garzoni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!