L'omaggio a Raboni apre Poestate

Al via stasera la 29esima edizione del Festival luganese, alle 19 ospiti Patrizia Valduga, Vivian Lamarque e Marco Travaglio (in collegamento)
LUGANO - Si apre con l’omaggio al grande poeta, critico e traduttore italiano Giovanni Raboni la 29esima edizione del Festival Poestate, in programma da questa sera a sabato nel Patio di Palazzo Civico.
Raboni sarà ricordato a partire dalle 19 nell’incontro in collaborazione con la Biblioteca cantonale di Lugano da Patrizia Valduga, Vivian Lamarque e Marco Travaglio (in collegamento video). Nel corso della serata introduttiva si parlerà tantissimo di poesia, con le letture in ricordo di Franco Beltrametti e poi con gli interventi di Davide Monopoli e Marko Miladinovic.
Mirko Aretini e Silvano Repetto presenteranno il nuovissimo libro intitolato “Vaffanculo”, poi si parlerà di Beat Generation italiana con l’omaggio a Gianni Milano. Ci sarà modo anche per affrontare “Il posto dell’orizzonte nel cinema” nel dialogo tra Stefano Knuchel e Moira Bubola, in collaborazione con gli Eventi letterari Monte Verità di Ascona e Locarno Film Festival.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!