Cerca e trova immobili
MONTE CARASSO

A SpazioReale l'esperienza umana ai confini del mondo

Dal 8 maggio fino al 30 giugno ci sarà una mostra a opera del fotoreporter islandese Ragnar Axelsson.
Ragnar Axelsson, courtesy Qerndu Reykjavik
Fonte Città di Bellinzona
A SpazioReale l'esperienza umana ai confini del mondo
Dal 8 maggio fino al 30 giugno ci sarà una mostra a opera del fotoreporter islandese Ragnar Axelsson.
MONTE CARASSO - Dalla Groenlandia all'Islanda, passando per le Isole Faroe: è questo l’itinerario che percorrerà il pubblico di SpazioReale nel contesto della mostra "Immenso e fragile: un racconto del Nord", a opera del fotoreporter islandese Ra...

MONTE CARASSO - Dalla Groenlandia all'Islanda, passando per le Isole Faroe: è questo l’itinerario che percorrerà il pubblico di SpazioReale nel contesto della mostra "Immenso e fragile: un racconto del Nord", a opera del fotoreporter islandese Ragnar Axelsson, a partire dal 8 maggio fino al 30 giugno.

Le opere esposte rappresentano un'esplorazione dell'esperienza umana e naturale ai confini del mondo vivibile, in un lungo lavoro del fotografo che per decenni ha catturato i ghiacci e le genti che ci abitano per testimoniarne il loro valore e svelare inoltre i segni della fragilità di questi territori in balia di eventi catastrofici di portata globale.

Ad accompagnare l'esposizione è previsto un ricco programma di eventi collaterali. Mercoledì 8 maggio, alle 18.00, si terrà il vernissage della mostra, per ammirare in anteprima gli scatti di Ragnar Axelsson e incontrare la curatrice, Enrica Viganò.

Mercoledì 5 giugno, alle 20.30, sarà proposto un incontro con l'alpinista svizzero Daniel Arnold, per una serata in cui si cercherà di gettare un ponte fra fotografia e alpinismo attraverso il silenzio e l'atmosfera rarefatta che si respira in quei luoghi.

Maggiori informazioni sulla mostra e sul programma di eventi sono reperibili su spazioreale.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE