Depositphotos (robodread)
CANTONE
04.06.2021 - 08:300
Aggiornamento : 22:07

Poestate tra Dante e il lockdown

Una ricca seconda serata, sempre online, per il festival letterario

LUGANO - Continuano i festeggiamenti per i 25 anni del festival letterario Poestate. Anche la seconda serata, che prende il via oggi dalle 20, si preannuncia ricca e interessante. Ricordiamo che la kermesse è disponibile esclusivamente online: sul sito ufficiale e sui canali YouTube e Facebook di Poestate.

Si parte con uno degli ospiti d'eccezione dell'edizione 2021: il poeta italiano Guido Catalano, con “Favoloso vivo tour”. Seguono Fabio Jermini e Gilberto Isella, “E ancora oseremo accecarci”.

Lo stesso Gilberto Isella affiancherà Samuel Köllner per “In un sogno dipinto”. Le celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri proseguono con Bruno Bordoli e il suo "Inferno di Dante”. Si procede quindi con Stefano Iori e Gilberto Isella, “Immagina l’oltre, accogli l’enigma”.

Uno sguardo sull'attualità arriva con Carlo Silini e Lorenzo Pezzoli: “Dizionario della resilienza - guida pratico poetica alla sopravvivenza in tempo di coronavirus”. Seguiranno qui le presentazioni di "La casa di cartone" e "Leggera", a cura di Lia Galli, Marko Miladinović e Attilio Mariotti, edizioni Poestate - BazarBookPress. La stessa Lia Galli presenterà la rivista culturale "De-Siderium".

Una nuova presentazione, quella di "Vision-Magazine" curata da Maurizio Molgora e Umberto Calamida, quindi il gran finale con la messa in scena de "I gironi del lockdown", affidata a Lorenzo Buccella, Ruben Buccella e Gudrun De Chirico.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito di Poestate.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-23 17:19:36 | 91.208.130.86