Cerca e trova immobili
CANTONE

Poestate tra Dante e il lockdown

Una ricca seconda serata, sempre online, per il festival letterario
Poestate tra Dante e il lockdown
Depositphotos (robodread)
Poestate tra Dante e il lockdown
Una ricca seconda serata, sempre online, per il festival letterario
LUGANO - Continuano i festeggiamenti per i 25 anni del festival letterario Poestate. Anche la seconda serata, che prende il via oggi dalle 20, si preannuncia ricca e interessante. Ricordiamo che la kermesse è disponibile esclusivamente online:...

LUGANO - Continuano i festeggiamenti per i 25 anni del festival letterario Poestate. Anche la seconda serata, che prende il via oggi dalle 20, si preannuncia ricca e interessante. Ricordiamo che la kermesse è disponibile esclusivamente online: sul sito ufficiale e sui canali YouTube e Facebook di Poestate.

Si parte con uno degli ospiti d'eccezione dell'edizione 2021: il poeta italiano Guido Catalano, con “Favoloso vivo tour”. Seguono Fabio Jermini e Gilberto Isella, “E ancora oseremo accecarci”.

Lo stesso Gilberto Isella affiancherà Samuel Köllner per “In un sogno dipinto”. Le celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri proseguono con Bruno Bordoli e il suo "Inferno di Dante”. Si procede quindi con Stefano Iori e Gilberto Isella, “Immagina l’oltre, accogli l’enigma”.

Uno sguardo sull'attualità arriva con Carlo Silini e Lorenzo Pezzoli: “Dizionario della resilienza - guida pratico poetica alla sopravvivenza in tempo di coronavirus”. Seguiranno qui le presentazioni di "La casa di cartone" e "Leggera", a cura di Lia Galli, Marko Miladinović e Attilio Mariotti, edizioni Poestate - BazarBookPress. La stessa Lia Galli presenterà la rivista culturale "De-Siderium".

Una nuova presentazione, quella di "Vision-Magazine" curata da Maurizio Molgora e Umberto Calamida, quindi il gran finale con la messa in scena de "I gironi del lockdown", affidata a Lorenzo Buccella, Ruben Buccella e Gudrun De Chirico.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito di Poestate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE